Zambon Group investe su una soluzione digitale per il monitoraggio dei pazienti oncologici a domicilio. Hth Vc, una società di investimenti privata che integra le attività di scouting di Zcube-Zambon Research Venture con una partecipazione diretta in startup early stage nelle scienze della vita, ha partecipato al round di finanziamento serie A da cinque milioni di dollari nella startup Leuko, insieme con Good Growth Capital, Iag Capital Partners, Nina Capital e altri business angel. In particolare la società, nata dal Mit e dal Consorzio Madrid M+Vision, sta sviluppando un sistema di digital health per il monitoraggio non invasivo della conta leucocitaria.

Gli obiettivi del finanziamento

Questo nuovo round di finanziamento potrà accelerare le sperimentazioni cliniche di Leuko e della sua tecnologia per l’approvazione regolatoria nei pazienti oncologici, così come la sua strategia di lancio sul mercato per rendere la soluzione disponibile commercialmente a fornitori per persone a rischio e piani assicurativi sanitari. “La conta leucocitaria bassa – ha affermato il co-fondatore e amministratore delegato di Leuko, Carlos Castro-Gonzalez – è uno degli effetti indesiderati più devastanti e costosi della chemioterapia. I dati suggeriscono infatti che oggi un paziente su sei in chemioterapia viene colpito da infezioni potenzialmente fatali e subisce nuovi ricoveri causati da forti riduzioni della conta leucocitaria. In Leuko stiamo lavorando in modo assiduo per aiutare a prevenire questi ricoveri ripetuti, cogliendo da remoto il calo precoce dei leucociti prima che si presenti un’infezione”.

Leggi l’articolo: https://www.aboutpharma.com/digital-health/htc-vc-zambon-group-partecipa-al-finanziamento-da-5-milioni-nella-startup-delle-soluzioni-digital-per-la-conta-leucocitaria/

Leave a Reply

Your email address will not be published.